trova una birreria

La birreria più grande d'Italia

A Pedavena non c'e solo la fabbrica di birra ma, incredibilmente, vi ha sede la BIRRERIA PIU' GRANDE D'ITALIA. Un luogo magico e pieno di storia che in un solo anno serve più di 3.000.000 di birre piccole all'intero delle sue bellissime sale affrescate.

Già anni dopo l'avviamento della Fabbrica i fratelli Luciani decisero di affiancarvi uno chalet tirolese: un piccolo locale in legno in cui accogliere i visitatori e far degustare loro la birra, embrione di quella che sarebbe diventata poi la celebre Birreria Pedavena.

Nel 1937 gli impianti produttivi vennero ristrutturati e nell’occasione vennero ricreati nuovi spazi per l’intrattenimento e la degustazione in grado di ospitare un afflusso di visitatori in numero sempre maggiore.

Questa è la breve storia del locale Birreria Pedavena, visitato da migliaia di ospiti ogni anno, che dal 1998 è guidato da Lionello Gorza e dalla sua famiglia con cura e dedizione.

Quella di Pedavena è la più grande birreria d’Italia: vende in un anno più di 6.000 ettolitri di birra (3.000.000 di birre piccole!!).
Con le sue 50 vie di birra e le sale affrescate all’inizio degli anni Quaranta è una tappa obbligata per chiunque ami la birra e voglia degustarla in un luogo davvero magico.
All’interno della birreria, oltre a tutte le nostre specialità, è possibile assaggiare la birra Non Filtrata del Centenario prodotta in esclusiva per questo locale.